Gabriel Garko morto: la fake news fa infuriare l’attore

Gabriel Garko morto: la fake news fa infuriare l’attore

Mercoledì 9 gennaio 2018 è venuto a mancare Teodosio Losito, famosissimo autore di alcune tra le fiction più amate di Mediaset. Altre di campioni del mondo del calcio come il portiere del Paris Saint-Germain Gigi Buffon.

Gabriel Garko è vivo e vegeto.

L'annuncio della morte di Gabriel Garko è stata diffusa intorno alle 11 di martedì 29 gennaio 2019 dove dice che il noto attore, modello e presentatore fosse scomparso a causa di un terribile incidente stradale. La notizia falsa si concludeva con l'invito a mettere il like alla pagina Facebook per restare aggiornati.

Il rovescio della medaglia del web è la facilità con la quale tali fake news possono diffondersi, complice anche la disattenzione e la superficialità con la quale alcuni utenti si approcciano a ciò che leggono sui social. E solo pochi minuti fa è arrivata la replica del diretto interessato. Tra le sue creazioni più famose anche L'Onore e il Rispetto, che ha avuto tra i suoi protagonisti Gabriel Garko. E non è il solo 'disguido' social capitato a Gabriel nell'ultimo periodo. Volevo comunicare a tutti che non è vero niente... "Sto benissimo", ha scritto lo stesso Garko in una Stories Instagram, corredandola da una serie di emoticon con le "corna" a scongiurare la malasorte.