Anthem: la demo è disponibile per il pre-caricamento

Anthem: la demo è disponibile per il pre-caricamento

Questo semplice recap ha scatenato una serie di commenti negativi che puntano il dito contro un meccanismo così complesso per la pubblicazione di un titolo (anche il giornalista Jim Sterling lo ha evidenziato a suo modo), chi invece imputa all'editore di non riuscire a pubblicare mai un gioco rifinito, chi invece ironicamente sottolinea con GIF e immagini mirabolanti calcoli matematici per capirci qualcosa.

Attraverso un nuovo post sul blog ufficiale, Chad Robertson ha dichiarato che lo studio ha trascorso tutta la settimana a lavorare per assicurarsi che l'esperienza nella open demo di Anthem sarà migliorata significativamente rispetto allo scorso fine settimana. La fase di test è stata caratterizzata da diversi problemi tecnici che hanno impedito ai giocatori di accedere nelle prime ore al gioco. Questa restrizione non si applica a chi ha già potuto partecipare alla VIP demo: costoro potranno fruire di tutti e quattro gli strali del gioco (Guardiano, Colosso, Tempesta e Intercettore).

Questa versione di prova sarà disponibile dalle 18:00 di oggi fino a domenica 3 febbraio e consentirà ai giocatori di provare il titolo prima della release finale prendendo parte ad alcune missioni presenti nell'MMO. Il gioco completo verrà rilasciato il 22 febbraio 2018 su PC, PS4 e Xbox One. Gli iscritti avranno accesso libero al gioco già dal 15 febbraio, con sette giorni di anticipo sul Day 1.