Amazon porta al debutto Echo Show in Italia

Amazon porta al debutto Echo Show in Italia

Lo schermo HD da 10 pollici con colori ricchi e vividi è progettato per permettere al cliente di ottenere informazioni a colpo d'occhio da ogni punto della stanza. Echo Show è proprio questo un organizzatore delle attività domestiche capace di impostare un timer per la cucina facendone vedere il tempo alla rovescia, gestire anche in modo visuale il proprio calendario o anche visualizzare la lista della spesa o l'elenco delle attività da svolgere o ricordare.

Da oggi è possibile creare o modificare una playlist di Amazon Music utilizzando semplicemente la nostra voce, grazie all'assistente virtuale Amazon Alexa.

Sulla parte posteriore invece sono alloggiati due driver al neodimio da 2 pollici, un radiatore passivo per i bassi e la gestione del segnale Dolby.

Ma Alexa potrà anche riprodurre per noi musica da Amazon Music, Spotify Premium, Deezer e dalle radio in streaming attraverso le Skill di RTL 102.5, Radio Deejay, Radio 105, RDS, Radio Italia, Radio Kiss Kiss e da molte altre tramite Tuneln.

Amazon Echo Show include inoltre 8 microfoni con tecnologia beam-forming. Se si possiede più di un Echo Show, Echo, Echo Plus o Echo Dot, Alexa inoltre usa la tecnologia ESP (Echo Spatial Perception) per rispondere utilizzando il dispositivo Echo più vicino.

Amazon Echo Show è perfetto anche come strumento per l'intrattenimento. Non manca poi la compatibilità con i servizi del colosso di Seattle come Amazon Music, Prime Video o Prime Photos. Presto i clienti potranno accedere a video musicali grazie all'integrazione con Vevo.

Un dispositivo che a differenza degli altri visti fino ad oggi, tranne Echo Spot, si caratterizza non solo per la presenza di un imponente altoparlante per ascoltare musica ma anche e soprattutto per un display HD da 10 pollici capace di ampliare i contenuti con una totale interazione con l'utente. Echo Show nasce per integrarsi perfettamente anche nelle smart home. Questo rende semplice creare una propria Casa Intelligente. Inoltre, può comunicare in modo bidirezionale utilizzando il videocitofono di Ring.

Amazon Echo Show è anche un perfetto strumento di comunicazione. Infatti, dispone di una fotocamera integrata da 5 MP che supporta le videochiamate in alta definizione. Inoltre, utilizzando la funzionalità Drop-In sui dispositivi Echo compatibili, si può controllare cosa succede nella camera dei bambini oppure vedere come si comporta il cane in salotto. Prossimamente i clienti potranno connettersi con più amici e familiari sparsi per il mondo attraverso il supporto di Skype per le telefonate e per le videochiamate. Echo Show dispone di due web browser integrati attraverso i quali è possibile navigare sul Web utilizzando i comandi vocali di Alexa e una tastiera touch.