Vaccini: Beppe Grillo e Renzi firmano patto pro vax di Burioni

Vaccini: Beppe Grillo e Renzi firmano patto pro vax di Burioni

I commenti sono durissimi: "mai più il mio voto dopo questo voltafaccia", "ci avevate promesso di abolire i vaccini e invece adesso ce li volete iniettare con forza".

Ho ricevuto questo appello per sostenere la scienza da parte del Professor Guido Silvestri, perchè il progresso della scienza deve essere riconosciuto come un valore universale dell'umanità. "Perché non ascoltare la scienza significa non solo oscurantismo e superstizione, ma anche dolore, sofferenza e morte di esseri umani", continua per poi chiudere, prima di elencare i 5 punti chiave del documento, con una citazione. Chiesta anche una "non tolleranza" delle cosiddette forme di pseudoscienza o pseudomedicina che, si legge, "mettono a repentaglio la salute pubblica come il negazionismo dell'AIDS, l'anti-vaccinismo, le terapie non basate sulle prove scientifiche". Inoltre "Tutte le forze politiche italiane si impegnano a governare e legiferare in modo tale da fermare l'operato degli pseudoscienziati", e ancora "Tutte le forze politiche italiane s'impegnano a implementare programmi capillari d'informazione sulla Scienza per la popolazione, a partire dalla scuola dell'obbligo" e infine "Tutte le forze politiche italiane si impegnano affinché si assicurino alla Scienza adeguati finanziamenti pubblici, a partire da un immediato raddoppio dei fondi ministeriali per la ricerca biomedica di base". Non conosco il Professor Roberto Burioni.

A promuoverlo il virologo Roberto Burloni e l'immunologo senigalliese Guido Silvestri. "Nella scienza non si crede: o si capisce oppure non si capisce", recita il post. "Firmando questo patto - scrive l'utente che ha raccolto più like per il suo commento - avete finalmente dimostrato di essere l'incarnazione del Pd, piegati alle lobby".

Numerose le proteste dei no-vax del M5S che hanno seguito l'annuncio fatto da Beppe Grillo, additandolo come "traditore". Gli insulti non si fanno attendere: "Avete tradito gli elettori del M5S". Ma è anche vero che con il Movimento ogni svolta è possibile, when nothing is true, everything is possible.