Simona Ventura lascia Maria e torna in Rai: condurrà The Voice

Simona Ventura lascia Maria e torna in Rai: condurrà The Voice

Temptation Island Vip tornerà nei prossimi mesi su Canale 5, ma senza la sua colonna portante: Simona Ventura. Ad annunciarlo, è stato, il Direttore Generale Palinsesti Mediaset, Marco Paolini. "È stato un peccato". A volere fortemente il ritorno in Rai di Super Simo è stato Carlo Freccero, nuovo direttore di Rai Due. "Temptation le era venuto bene, ma è la legge del telemercato". "Ma è la legge del calciomercato", ha dichiarato il top manager in un'intervista rilasciata a 'Il Messaggero'.

'The Voice of Italy' è tristemente ricordato come il talent italiano che non ha mai consegnato un cantante di successo - tranne Suor Cristina che possiamo definire un fenomeno a parte - e recentemente non ha riscosso granché consensi: vien da chiedersi se la scelta della 53enne sia quella più conveniente, almeno che in Rai non le si prospetti l'effettiva possibilità di tornare al timone di un programma rilevante. Al momento la diretta interessata non ha rilasciato commenti a riguardo. Simona è in vacanza in Egitto con Stefano Bettarini, la fidanzata Nicoletta Larini e i figli.

La De Filippi le ha permesso di rilanciarsi e la Ventura era pronta a fare il bis del reality delle corna ("stiamo già lavorando al cast, la produzione non la freghi mica" disse scherzando poco più di un mese fa a "Mattino Cinque"). Sui social network ha condiviso nelle ultime ore solo una dolce dedica per il compleanno del padre.

Le ostilità fra Mediaset e la Ventura nascono nel 2001, quando la conduttrice decise di lasciare Mediaset per approdare in una Rai che le stava offrendo 'Quelli che il calcio'.

Attualmente, però, il cuore della conduttrice della prima edizione di Tempation Island Vip sarebbe occupato da quello che è il suo nuovo compagno.