Sanremo 2019: ospiti Bocelli, Giorgia ed Elisa

Sanremo 2019: ospiti Bocelli, Giorgia ed Elisa

Il cantautore ha confermato che ci saranno almeno due ospiti musicali a sera, perciò nelle prossime settimane verranno annunciati anche gli altri.

ZALONE AL FESTIVAL? "Vogliamo fare gruppo - spiega Bisio - tante cose insieme io e Virginia ma anche io, Virginia e Claudio". Quello a Sanremo della stessa vicenda, con il direttore artistico Claudio Baglioni che alla presentazione del festival parla di "farsa" e di un governo non all'altezza della situazione se di fronte a un'emergenza epocale come le migrazioni di massa non riesce a farsi carico di una cinquantina di disperati.

A rendere ancora più stuzzicante il Festival, ogni anno, c'è tutta una serie di ospiti speciali, sia italiani che internazionali.

Claudio Baglioni si è poi sentito di ufficializzare il nome di Andrea Bocelli, che parteciperà con il figlio Matteo.

A presentare la kermesse sanremese dal Teatro del Casinò, assieme ai tre conduttori, Teresa De Santis, nuovo direttore di Rai 1 ed il vice-direttore della prima rete della RAI Claudio Fasulo, Alberto Biancheri, sindaco di Sanremo e Olmo Romeo, consigliere di amministrazione del Casinò. "Non abbiamo mai lavorato insieme, non vedevo l'ora", spiega Bisio in conferenza stampa, in un continuo scambio di battute con l'attrice. "Il festival è internazionale per se stesso e non ha bisogno di "figurine". Se ci saranno ospiti comici? "Torneranno sul palco anche Pippo Baudo e Fabio Rovazzi", che a dicembre, sempre su Rai 1, hanno condotto le due serate di Sanremo Giovani. Temevo che fosse un po' arrabbiata, non era vero. "Avremmo dovuto fare Zelig insieme, ma non è successo". Claudio Bisio, invece, è al suo debutto come co-conduttore: è salito sul celebre palco dell'Ariston solo nel 2013, ma come ospite. Ad accompagnare Rocco ci saranno due presenze femminili, di eleganza e fascino complementari, ognuna a rappresentare due anime diverse di quello che, in omaggio ai Pink Floyd, quest'anno è il sottotitolo del Dopo Festival: "The Dark Side of Sanremo".

Elisa ha vinto il Festival di Sanremo nel 2001 con "Luce (Tramonti a nord est)" ed è stata ospite del Festival per l'ultima volta nel 2016. "E' previsto anche un collegamento in esterna, sotto le stelle, da Santa Tecla, per dare alla serata anche un tocco glam della Sanremo by night".

Quinta Serata - Serata Finale (sabato 9 febbraio 2019) Dopo aver riascoltato tutte e 24 le canzoni in gara, scopriremo il brano vincitore della 69ᵃ edizione del Festival della Canzone Italiana! "Siamo un trio ma potremo diventare un quartetto, stiamo pensando a forme di spettacolo integrabili al concorso".