Saldi invernali 2019 in Abruzzo, data di inizio ufficiale: ecco quando partiranno

Saldi invernali 2019 in Abruzzo, data di inizio ufficiale: ecco quando partiranno

Il nostro primo consiglio per quanto riguarda la stagione dei saldi invernali, è sempre quella di confrontare il prezzo del vecchio cartellino con quello ribassato.

Quando finiscono i saldi invernali?

Dopo l'abbuffate degli acquisti per i regali natalizi, i saldi invernali danno la possibilità di avere l'oggetto del desiderio pagandolo pochissimo. Negli ultimi anni sono stati introdotti anche altri giorni nei quali avere dei prodotti a prezzi scontatissimi come ad esempio durante il giorno del Black Friday.

Ma vediamo tutte le informazioni utili in materia di saldi. "Se il prodotto risulta difettoso - conclude la nota della Regione - il consumatore può richiedere la sostituzione dell'articolo stesso o il rimborso del prezzo pagato dietro presentazione dello scontrino, che occorre quindi conservare".

È tempo shopping, di saldi, di passeggiate al contro commerciale, di mani stracariche di buste di tutte le marche.

Proseguiamo con la Basilicata, che come già annunciato partirà il 2 gennaio e terminerà l'1 marzo.

L'Emilia Romagna inaugurerà l'inizio dei saldi il 5 gennaio e come per l'Abruzzo decreterà il termine il 5 marzo.

Anche oltre si andrà in Friuli Venezia Giulia (dove la chiusura è prevista per il 31 marzo) e in Campania, dov'è previsto il periodo più lungo di vendite a prezzi scontati: la chiusura è infatti prevista martedì 2 aprile.

I saldi invernali del 2019 stanno per cominciare.

Mentre in Piemonte dal 5 gennaio al 28 febbraio, in Puglia dal 5 gennaio dal 28 febbraio, in Sardegna dal 5 gennaio al 5 marzo, in Sicilia dal 6 gennaio al 15 marzo, in Toscana dal 5 gennaio al 5 marzo, in Umbria dal 5 gennaio al 5 marzo, in Valle D'Aosta dal 3 gennaio dal 31 marzo, in Veneto dal 5 gennaio dal 31 marzo, infine, in Trentino-Alto Adige dal 5 gennaio al 16 febbraio.