[Rumor] Metroid Prime Trilogy in arrivo su Nintendo Switch

[Rumor] Metroid Prime Trilogy in arrivo su Nintendo Switch

Brutte notizie per i fan Nintendo e possessori di Switch.

Oggi Nintendo ha caricato sui propri canali YouTube un video in cui Shinya Takahashi, responsabile della Divisione dello Sviluppo, ha comunicato i recenti notizie riguardo lo sviluppo dell'attesissimo Metroid Prime 4. Ad offrirsi di occuparsi di Metroid Prime 4 sarebbe stata Retro Studios stessa, "realizzando una demo che a Nintendo è piaciuta". Abbiamo deciso di riesaminare l'intera struttura di sviluppo e di modificarla.

Il produttore Kensuke Tanabe lavorerà fianco a fianco con gli sviluppatori americani di Retro Studios, che si è occupata in passato di sviluppare i Metroid Prime originali. A seguito dell'annuncio dell'affidamento di Metroid Prime 4 a Retro Studios, sono apparsi su Twitter alcuni cinguettii particolarmente interessanti, che vi riportiamo, come di consueto, in calce a questa news. Alcuni studi assicuravano che tutto stava andando bene, mentre in altri le cose erano in fiamme.

Questi ha anche affermato che non ci saranno aggiornamenti sul gioco per diverso tempo e che purtroppo lo sviluppo del gioco durerà a lungo. Tuttavia, continueremo ad impegnarci per fare in modo che, una volta completato, questo titolo possa dimostrarsi pienamente degno di far parte della serie Metroid Prime.