Previsioni meteo per il week-end: Nord ancora a secco

Previsioni meteo per il week-end: Nord ancora a secco

In compenso il campo barico più elevato garantirà una maggiore stabilità atmosferica. Dalla sera di sabato invece a quanto pare assisteremo ad un nuovo peggioramento che si protrarrà anche nella giornata di domenica.

Il contesto climatico sarà meno freddo. Sul resto d'Italia il tempo sarà ben soleggiato. Cielo in prevalenza sereno sul versante tirrenico. Nel contempo al Sud l'instabilità si sarà completamente attenuata. Tra sera e notte le correnti umide raggiungeranno anche la Toscana e il Lazio portando qualche sparuto fenomeno, pioverà anche in Sardegna.

Temperature: Temperature minime stabili ed in calo, specie sull'ovest lombardia, generalmente comprese fra -4 e -1°C in pianura, Massime in lieve calo attese attorno ai 6 e 9°C in pianura. Venti moderati settentrionali sul mare, che risulterà mosso o molto mosso.

L'aria fredda di matrice artica continuerà ad affluire verso l'Italia anche nel weekend (seppur ormai più mitigata), in particolare nella giornata di sabato quando saranno ancora diverse le regioni interessate dal flusso nord-orientale continentale, seppur concentrate tutte al Centro Sud. Nel pomeriggio cieli nuvolosi e precipitazioni deboli sparse si concentreranno esclusivamente al Sud e sulle Isole, nel resto d'Italia sarà ancor lambito il Lazio ma i fenomeni saranno in rapida attenuazione, per il resto sarà ben soleggiato. Durante la giornata di oggi la temperatura massima registrata sarà di 6°C, la minima di 1.4°C, lo zero termico si attesterà a 888m.

Mari, ancora molto mossi i bacini meridionali e quelli intorno la Sardegna.