"Non sono figli miei", uomo scopre la tremenda verità dopo 20 anni

Lo sa bene Richard Mason, milionario inglese di 55 anni, che ha scoperto dopo 20 anni, per puro caso, di non avere figli.

Come scrive il "Mail on Sunday", Mason ha raccontato: "In un istante ho scoperto di non avere in realtà figli. Quando qualcuno ti chiede del tuo passato gli dici che sei il padre di tre ragazzi: è il modo in cui definisci te stesso". "In questo caso, invece, viene rimosso un pilastro fondamentale della tua vita, non sai più chi sei". La donna, però, ha patteggiato il pagamento di 250 mila sterline, garantendosi la possibilità di mantenere segreta l'identità dell'amante.

Quando gli agenti sono arrivati nell'appartamento l'uomo, pregiudicato, ha anche opposto resistenza ai poliziotti con manate al petto e tentando di dare loro diversi calci. E ha rammentato la storia personale di suo marito: che è il ministro Michael Gove, uno degli architetti della Brexit, adottato da bambino e cresciuto da un genitore amorevole fino a farne uno dei più importanti politici britannici. Eseguire il test a casa è semplice: basta prelevare un tampone dalla guancia (non c'è bisogno di saliva né di sangue) e spedirlo al laboratorio. Proprio lui che di figli fino a poco prima credeva di averne addirittura tre.

Perché è qui che si inseriscono gli interrogativi. "Il commercio presuppone una richiesta: la gente sente il bisogno di questi test", spiega Antonio Cerasa, psicologo ricercatore del CNR e neuroscienziato. Ma siamo sicuri che i figli lo vogliano conoscere? Nonostante li abbia cresciuti lui a tutti gli effetti, il padre 'per adozione' e i figli non hanno quasi più contatti. L'uomo racconta di seguirli spesso su Facebook, ma a conti fatti è stato totalmente estromesso dalle questioni private e familiari dei figli. Si tratta di un processo decisionale in cui ci affidiamo ad una persona esterna, come un genitore, un insegnante, gli amici, il partner, per il soddisfacimento di un bisogno.

Da qualche anno la donna subiva i maltrattamenti e le violenze fisiche del marito e l'intera famiglia era ormai distrutta psicologicamente dalla presenza del padre-marito che diveniva violento dopo abuso da sostanze alcoliche.