Freedive, ecco lo streaming video (gratuito) di Imdb

Freedive, ecco lo streaming video (gratuito) di Imdb

I giganti del mondo della tecnologia sono impegnati a non rimanere ai margini in quest'area che si evolverà nei prossimi anni.

Secondo il Wall Street Journal, il servizio si chiama IMDb Freedive ed è online con una libreria di show tv e film disponibili anche sulla Amazon Fire tv, senza sottoscrivere un abbonamento.

Amazon ha lanciato il suo primo servizio di streaming video supportato dagli annunci con l'obiettivo di rosicchiare una fetta di mercato, anche pubblicitario. Che mi dici di Amazon? Il business di Jeff Besos è dedicato al proprio progetto. Sembra sia destinato a competere con Microsoft e Google, e i giochi gireranno su server abbastanza potenti da promettere prestazioni eccellenti in-game. L'azienda non ha esitato a mettere un miliardo di dollari sul tavolo per acquistare Twitch, la piattaforma di streaming di videogiochi. Cosa aspettarsiAmazon: piattaforma di gioco in streaming in arrivo?

IMDb Freedive non è la prima piattaforma streaming video a basarsi sulla pubblicità, ci sono Tubi, Pluto TV e Vudu, ma gode di una potenzialità di diffusione più grande dovuta alla diffusione dei suoi dispositivi e al traffico generato da Internet Movie Database, una divisione di Amazon dal 1998, che conta 250 milioni di utenti al mese.

Una terza offerta di lavoro finalizzata alla ricerca di un ingegnere per una sezione "giochi multipiattaforma" afferma esplicitamente che Amazon intende creare un nuovo dipartimento o anche una nuova società dedicata ai videogiochi.