Elena Sofia Ricci: "A 12 anni sono stata abusata"

Elena Sofia Ricci:

Intanto, poco prima di rivedere Asia che porterà con sé una novità sconvolgente, Nico (Gianmarco Saurino) bacia una sconosciuta.

Ultima, ma non meno importante, la pesante assenza di Diana del Bufalo. La giovane aveva annunciato questo abbandono specificando che non era dipeso da lei, ma da cause di forza maggiore. L'occasione coincide con la crisi esistenziale di Suor Angela; un furbo stratagemma per donare al personaggio di Elena Sofia Ricci una pausa di riflessione - e permettere all'attrice di dedicarsi ad altri progetti. D'ora in avanti parlerò da mamma e da donna per quelle bambine che crescono e che se sono state ferite a 8, 9, 10, 15 anni e che portano dentro quella ferita fino a 18, 20, 30 anni.

Tra le new entry ci saranno: Raniero Monaco Di Lapio, che interpreterà Athos, il papà di Emma; Laura Adriani, che sarà la nipote di suor Costanza; il suo è un personaggio con un carattere molto ribelle che darà molti problemi alla madre superiora.

Anche quest'anno i casi presenti nella serie toccano tematiche delicate e attuali che riguardano sia il mondo degli adulti sia quello degli adolescenti: la violenza sulle donne, le problematicità legate alle fake news su internet, la diffamazione sui social, le sfide Blue Whale, la dipendenza da alcolismo nei giovanissimi e molto altro. Il primo episodio si intitolerà Omnia bonum e vedrà l'arrivo di una novizia, Ginevra (Simonetta Columbu). "Non ne sono ancora fuori del tutto". L'attrice ha deciso di confessare questo terribile retroscena della sua vita al termine di un'annata, quella appena trascorsa, segnata da successi professionali (la critica l'ha premiata per l'interpretazione nel film di Sorrentino 'Loro') e momenti di profondo dolore personale dovuti alla scomparsa della madre e dell'amico Ennio Fantastichini. Un po' di turbolenza farà bene al convento degli Angeli Custodi.

Le avventure di Suor Angela stanno per tornare a farvi compagnia.

Ma il colpo di scena di questa prima puntata della quinta stagione riguarderà l'amatissima Azzurra, interpretata da Francesca Chillemi. "Mi ha trasmesso l'amore per il mio mestiere e il rigore non solo sul lavoro ma anche nella vita quotidiana". Gravi invece saranno le condizioni di salute di Valentina, che farà preoccupare tutti.