Echo Auto: la voce di Alexa arriva sulle automobili

Echo Auto: la voce di Alexa arriva sulle automobili

Alexa, accendi le luci del bagno.

Il vice presidente di Amazon, Steve Rabuchin, ha recentemente affermato che i primi Echo auto sono stati spediti e, i più fortunati, lo hanno ricevuto in tempo per Natale.

Echo Auto dovrà comunicare con Alexa che sarà presente sugli smartphone.

Il dispositivo, che per ora è disponibile esclusivamente in pre-ordine su invito e solo per gli utenti americani, viene venduto al fantastico prezzo lancio di 24,99$. il prezzo standard, anch'esso comunque interessante, sarà di 49,99$. Nei giorni scorsi Amazon ha reso noto il superamento dei 100 milioni di dispositivi venduti con Alexa a bordo.

E voi vi mettereste un dispositivo Amazon anche in auto?

Amazon annuncia Echo Auto per portare l'assistente vocale anche in Auto.

Siamo più di 8000!

Alexa arriva nell'abitacolo della macchina: Amazon Echo Auto, prenotato da oltre un milione di persone negli USA, è stato distribuito ai primi clienti. Echo Auto può rispondere a qualsiasi domanda, avviare la riproduzione di brani o trovare una destinazione sul navigatore senza che ci sia bisogno di intervenire con le proprie mani - magari quando si è alla guida; il tutto senza contare la possibilità di telefonare e addirittura controllare la propria casa "smart" mentre si guida o si parcheggia in garage, per trovare già le luci accese e il riscaldamento alla temperatura giusta.

Tutto bene, insomma? Non proprio. A metà dicembre, ad esempio, c'è stato uno scandalo in Germania, quando un utente, Martin Schneider, ha chiesto ad Amazon (grazie alla nuova normativa GDPR sulla privacy) di avere tutte le conversazioni effettuate con Alexa.