Calciomercato Milan, Gattuso: "Higuain? Quando uno fa delle scelte, difficile convincerlo"

Calciomercato Milan, Gattuso:

Sampdoria-Milan, uno degli ottavi di finale di Coppa Italia in programma oggi, si gioca alle ore 18 allo stadio Luigi Ferraris di Genova. Ciò è avvenuto, non senza difficoltà. La partita sarà visibile anche su supporti mobile sul sito della Rai e su RaiPlay. Con la Samp sono stati necessari i supplementari al suo Milan, ma alla fine è arrivato il successo griffato dalla doppietta di Cutrone, entrato proprio dopo il 90'. Sapevamo che non sarebbe stato facile con la Sampdoria. "Sono contento per lui".

L'allenatore del Milan Gennaro Gattuso ha commentato la vittoria sulla Sampdoria ai microfoni di Milan TV: "Sono bravi i ragazzi". Ha i tempi. Ieri ho detto che è un brasiliano atipico.

Inevitabile per Gattuso parlare anche di Lucas Paquetà, lanciato titolare stasera in Sampdoria-Milan: "Mi è piaciuto il secondo tempo quando ha fatto vedere buoni inserimenti". Gli è mancato solo il gol. Con lui ho questo rapporto, ci diciamo le cose in faccia.

"Higuain si è presentato bene, se non si allenava come piace a me non avrei preso la decisione di farlo scendere in campo contro la Sampdoria - ha aggiunto Gattuso - Ci sono delle chiacchiere che lo riguardano in questo momento, ma vedo come si allena, la disponibilità che mi dà e la professionalità che ci mette". Testa alla finale di Supercoppa contro la Juventus: "Dobbiamo recuperare le energie, abbiamo un aereo privato e speriamo di riuscirsi". La cosa più importante, quando parli con degli uomini, è guardarsi negli occhi e dirsi la verità e quali sono i malumori e il perchè.