Bistecca d'oro, critiche e insulti, Bayern multa Ribery

Bistecca d'oro, critiche e insulti, Bayern multa Ribery

Senza andare troppo indietro nel tempo, diciamo anche solo a qualche anno fa, all'epoca in cui sul campo gli idoli erano Kakà o Ronaldo, per dire, un caso come quello che si è creato intorno a Franck Ribery sarebbe passato sotto silenzio.

I social costano caro a Franck Ribery. Costo della carne per il tavolo familiare, 1.200 euro. "Non c'è modo migliore di iniziare l'anno con un pizzico di sale e una visita al mio fratello turco", ha scritto a didascalia del video. Il Bayern Monaco infatti, attraverso il ds Hasan Salihamidzic, ha annunciato che infliggerà una "multa salata" al francese che, attraverso Twitter, aveva attaccato con parole pesanti chi criticava una sua immagine che lo ritraeva davanti a una immensa bistecca di manzo letteralmente ricoperta d'oro."PAROLE CHE IL BAYERN NON ACCETTA" - "Ho parlato a lungo a Franck e gli ho fatto sapere che gli infliggeremo una multa salata e lui ha accettato", ha detto Salihamidzic ai giornalisti al seguito della squadra in partenza per un ritiro invernale in Qatar.

Spendere 1.200 euro per una bistecca... un mese di salario per molti francesi.

Una minoranza le voci di coloro che si sono schierati a favore del giocatore del Bayern Monaco, scrivendo che ognuno ha diritto di divertirsi come preferisce. "Oh sì, per questo tipo di curiosità siete qui!". Il fuoriclasse transalpino ha a sua volta risposto alle critiche: "Non vi devo nulla, il mio successo lo devo soprattutto a Dio, a me e ai miei genitori che hanno creduto in me", spiega il francese in diversi messaggi pubblicati sui suoi account. "Riguardo a questi pseudo-giornalisti che hanno sempre criticato le mie azioni: perché non parlano anche di quando io faccio beneficenza?"

Il giocatore sarà multato dal club.

I toni di risposta di Ribery sono stati però anche più duri, con tutti i critici, e così oggi è arrivata la multa del Bayern. Su questo ha ragione e lo sostengo, ma ha usato parole che chi rappresenta il Bayern non può usare.