Barcellona eliminato dalla Coppa del Re? Schierato un giocatore squalificato

Barcellona eliminato dalla Coppa del Re? Schierato un giocatore squalificato

Il Barcellona si è qualificato ai quarti di finale di Copa del Rey, ma rischia una clamorosa estromissione.

Proprio il primo atto degli ottavi di finale è il motivo del contendere: nella sconfitta subita da Messi & co il Barcellona ha commesso l'errore di schierare il giovane classe '99 Juan Bradariz - Chumi.

Il Barcellona si era difeso sostenendo che il giocatore avrebbe dovuto scontare la squalifica col Barcellona B, ma alla fine a mettere tutti d'accorso è stato il giudice sportivo che, senza dare ragione all'uno o all'altro club, ha rigettato il ricorso perché presentato appunto oltre i termini consentiti, che sono le 48 ore dalla partita. C'è un precedente che è costato caro al Real Madrid: i blancos furono eliminati a tavolino perché schierato Denis Cheryshev, squalificato. Chumi, difensore centrale destro del Barça B, che disputa il campionato di Segunda B, era squalificato per una giornata per somma di cartellini gialli. Questo quanto si legge su "TMW".

Questa mattina il Levante ha depositato presso la Federazione Spagnola di Calcio, la RFEF, la denuncia contro il FC Barcelona per Alineacion indebita del giocatore Chumi nella gara di andata di Copa Del Rey.