Annalisa Minetti insultata sui social: "Sei cieca non dovevi fare figli"

Annalisa Minetti insultata sui social:

Qualche giorno fa aveva pubblicato una foto con sua figlia Elena Francesca per festeggiare un 27 preso a un esame "con la mia fan #1", aveva scritto. "Certo cieca... non avrei messo al mondo un secondo figlio".

Cara Annalisa ti ammiro tantissimo per il tuo coraggio, la tua forza e tutto l'amore e la gioia che trasmetti.

"Volevo ringraziare Iacopo Melio perché ha deciso di rispondere a quei pochi ignoranti che hanno giudicato la mia vita, il mio ruolo di madre e la mia natura di donna".

"Io non avrei mai messo al mondo dei figli che non potrei mai vedere, mi sembra che si è sposata addirittura due volte, fa mille attività, corre, canta, credo che avrà una stregua di persone che l'aiutano... sai, non mi va di giudicare, forse è un modo per non impazzire e non pensare" ha scritto infatti un utente sotto la foto in questione con il sostegno di altri che sembrano pensarla allo stesso identico modo.

"Cresco i miei figli come donna realizzata nella vita e nel lavoro - prosegue la Minetti - non sacrificando mai un dentino, una recita, una prima pappa nonostante questo mi costi fatica e a volta piango da sola di notte chiusa in bagno per la stanchezza". "Le persone che mi aiutano sono quelle che mi amano, non lo stuolo di collaboratori che avete millantato - precisa nel suo post - Purtroppo per chi mi augura di restare chiusa in casa, mi vedrete presto in nuove sfide per la musica e per lo sport".

Minetti, che oggi ha 42 anni, dieci mesi fa ha dato alla luce una bimba, la sua seconda figlia dopo Fabio, 10 anni, avuto dall'ex marito Gennaro Esposito.

E ancora: "Spesso per me è tutto molto più difficile, ma nonostante questo, e nonostante la vostra ignoranza, io vivo cercando di essere all'altezza dei miei sogni e di quelli dei miei figli". Ho un uomo splendido accanto e la nostra casa è piena di sorrisi.

È stato lo scrittore e attivista Iacopo Melio a denunciare la triste vicenda su Facebook, dove giustamente si è chiesto: "Ma davvero si lotta e si resiste per questa gente qui?". Ha esordito così in un lungo post in cui si mostra sorridente e fiera, Annalisa Minetti: "Grazie a lui sono sommersa da ieri sera, da messaggi di solidarietà". "Boh, non so, provo solo tanta amarezza". Annalisa è una donna che non si è arresa di fronte alla sua disabilità ma che, anzi, ha dimostrato che se c'è la volontà nulla è impossibile.

Annalisa Minetti ha replicato sul suo profilo Instagram a chi l'ha pesantemente attaccata a causa della sua condizione di madre non vedente. Ha partecipato nel 1997 a Miss Italia e l'anno successivo al Festival di Sanremo vincendo l'edizione con il brano "Senza te o con te".