Amazon Echo Input da oggi disponibile in Italia

Si tratta di un dispositivo che consente di sfruttare Alexa anche con altoparlanti differenti da Amazon Echo. È dotato di quattro microfoni che permettono così di accedere ad Alexa per poter usare le Skill e i comandi vocali, in modo da riprodurre musica, gestire l'agenda, programmare sveglie, avere aggiornamenti sulle ultime notizie e tanto altro ancora. Basta che questo risulti collegabile tramite cavo audio da 3,5 mm o connettività Bluetooth.

Se connessi a Echo Input, gli speaker possono essere aggiunti a un nuovo gruppo di riproduzione Musica multi-stanza oppure a uno già esistente, creando una riproduzione in streaming sincronizzata tra alcune stanze o in tutta la casa. Echo Input si avvale inoltre della tecnologia Echo Spatial Perception (ESP), capace di calcolare la chiarezza della voce e determina quale Echo sia il più vicino per rispondere alla richiesta.

Lanciato giusto ieri nel mercato USA, Amazon Echo Input fa il suo debutto anche qui da noi.

Amazon Echo Input in versione bianca o nera si può già acquistare a partire da questa pagina di Amazon Italia al prezzo di 39,99 euro con consegne a partire dal 30 gennaio.