76esima edizione dei Golden Globe Awards (diretta tv su Sky Atlantic)

76esima edizione dei Golden Globe Awards (diretta tv su Sky Atlantic)

Genitori che nel suo monologo introduttivo sono stati anche bonariamente presi in giro. Nella categoria comedy o musical, in corsa anche Kidding - Il fantastico mondo di Mr. Pickles (Showtime), con Jim Carrey in gara come miglior attore. La provocazione di Sandra ha ricevuto molti applausi dal pubblico del Golden Globe e Emma ha urlato "Mi dispiace!"

A batterla una navigatissima Glenn Close per "The Wife, Vivere Nell'Ombra", e noi ci inchiniamo dinnanzi a questa strairdonaria attrice d'esperienza.

Un po' diva degli anni Cinquanta, un po' Fata Turchina, Lady Gaga è salita sorridente sul palco insieme al coprotagonista Bradley Cooper (in smoking total white) a ritirare il premio per la canzone "Shallow" e si è anche un po' pavoneggiata insieme agli autori Mark Ronson, Anthony Rossomando e Andrew Wyatt in versione "Material Girl". Bohemian Rhapsody ha vinto il premio per il miglior film drammatico e Rami Malek, che interpreta Freddie Mercury, ha vinto il premio come miglior attore in un film drammatico. Delusione per Lady Gaga, protagonista di "A star is born".

La miglior commedy è "Green Book", che ha vinto anche i premi miglior sceneggiatura e miglior attore non protagonista grazie alla performance di Mahershala Ali.

La 76esima cerimonia di premiazione dei Golden Globe Awards si svolgerà al Beverly Hilton Hotel a Beverly Hills, in California: la diretta televisiva comincerà alle 17 ora locale (le 2 di notte in Italia, ma Sky Atlantic comincerà la copertura già all'una).

Non smentisce il pronostico invece "Roma" del messicano Alfonso Cuaron, che vince come miglior film straniero e per la miglior regia.