Zecchino d’Oro, la piccola cantante calabrese Victoria Cosentino approda in finale

Zecchino d’Oro, la piccola cantante calabrese Victoria Cosentino approda in finale

Bologna - La piccola calabrese Victoria Cosentino conquista il quarto posto alla 62esima edizione dello Zecchino D'oro e arriva prima nella classifica web.

Si svolgerà domani, sabato 1° dicembre, dalle 16.40, la finale per il 61° Zecchino d'Oro, in diretta su Rai Uno.

A musicar la melodia, scelta dalla giuria di bambini, nel programma condotto da Gigi e Ros e Francesca Fialdini, con la direzione artistica di Carlo Conti e il maestro Beppe Vessicchio, il musicista gragnanese Giuseppe de Rosa.

Ecco le 12 canzoni in gara in questa quarta puntata dello Zecchino d'Oro: • "Me la faccio sotto" (di Maria Elena Rosati e Lorenzo Tozzi), interpretata da Maksym Zhukovskyy • "Daria" (di Matteo Cocconcelli e Andrea Bettelli), interpretata da Davide Matteucci • "La banda della pastasciutta" (di Davide Capotorto e Alessandro Augusto Fusaro), interpretata da Angelica Gobbo. Alla fine della puntata i pasti donati sono stati 105.000.

"La marmellata innamorata" (di Luca Dettori, Elio Satta e Mario Chessa), cantata da Mia Bondì, 5 anni di Roma. Quest'iniziativa, avviata nel 2014, è arrivata a coinvolgere 14 mense che ogni giorno accolgono persone e famiglie in difficoltà partendo da un pasto caldo per promuovere, attraverso la relazione e interventi strutturati sui singoli soggetti, il reinserimento positivo all'interno del tessuto sociale. L'Operazione Pane è il progetto annuale di solidarietà di Antoniano onlus. Fino al 15 dicembre è attivo il numero solidale 45588. Tra gli ospiti della puntata, una bambina proveniente dalla Siria, che ha cantato "La Terraluna", canzone che vinse il 41° Zecchino d'Oro inneggiando ad un mondo libero e ricco di pace e amore per tutti.