Sorteggio Champions League: la Juventus deve evitare Atletico e Liverpool

Sorteggio Champions League: la Juventus deve evitare Atletico e Liverpool

Il Manchester City, che non potrà incrociare in questa fase le altre inglesi (agli ottavi non sono permessi i derby) così come l'Olympique Lione, che ha già affrontato nel girone, è lo spauracchio peggiore, ma anche Barcellona - in una rivincita dei quarti dell'anno scorso - Bayern Monaco e Psg sarebbero clienti tosti.

Quali sono le squadre vincitrici dei gironi?

Così il vicepresidente della Juventus Pavel Nedved, ai microfoni di Sky, sull'esito del sorteggio di Nyon, che per gli ottavi di finale di Champions ha accoppiato i bianconeri all'Atletico Madrid, squadra la cui 'casa' ospiterà anche la finale della massima competizione continentale. Le difficoltà maggiori per i campioni d'Italia sono rappresentate dal Liverpool, vice campione d'Europa, e dal sempre ostico Atletico Madrid di Diego Simeone.

Le squadre che si sono qualificate vengono suddivise in due urne: in una vengono inserite le vincitrici dei gironi, nell'altra le seconde qualificate. Di riflesso i giallorossi cominceranno l'avventura degli scontri diretti allo stadio Olimpico. Sono vietati gli accoppiamenti tra squadre provenienti dallo stesso girone o squadre dello stesso Paese. Ecco le possibili avversarie: Atletico Madrid, Tottenham, Liverpool, Schalke 04, Ajax e Lione.

LA SECONDA COPPA - Dopo le estrazioni legate alla Champions, alle ore 13 andrà in scena il sorteggio dei sedicesimi dell'Europa League. Da evitare assolutamente le londinesi Arsenal e Chelsea così come il Siviglia e le "retrocesse" dalla Champions.

LE DATE - Infine vale la pena di annotare le date. I match di ritorno sono in programma il 5/6 marzo e il 12/13 marzo.