Si ferma Barzagli: stop di almeno due mesi. In recupero Emre Can

Si ferma Barzagli: stop di almeno due mesi. In recupero Emre Can

Noi dobbiamo proseguire il nostro percorso con molta calma. Serviranno circa 30 vittorie e per il momento abbiamo giocato 14 gare. Poi è chiaro che in classifica c'è una distanza importante. È difficile prenderli, questa è la brutta notizia. La Juventus si presenta da favorita, in quanto capolista con già otto punti di vantaggio sul Napoli e addirittura undici sull'Inter. Tre anni a Roma e dopo sei mesi ci vennero a prendere Pjanic. Cancelo ha sofferto Politano a inizio partita, ma è nettamente migliorato sul piano difensivo. La Toscana riesce a tirar fuori sempre buoni allenatori e questo ci differenzia dalle altre regioni. Dobbiamo giocare queste partite in cui bisogna scendere in campo con personalità e carattere. In quest'ultimo torneo la partenza a razzo è di recente memoria visto che è stata compiuta dal Psg proprio quest'anno.

"Sono due squadre che insieme al Milan hanno fatto la storia del calcio italiano". Allegri non rinuncia a Bentancur nel 4-3-3 con Dybala, Mandzukic e Ronaldo in attacco, Spalletti risponde con lo stesso sistema di gioco, tre sorprese (Miranda, Vrsaljko e Gagliardini) e il tridente Politano, Icardi, Perisic.

Cristiano Ronaldo. "Prima di tutto la Juve non è solo Ronaldo, è una squadra fatta da calciatori forti in ogni reparto". C'è solo da fargli i complimenti. Ha una mentalità e forza e professionalità incredibile.

Cosa si aspetta dalla sfida contro la Juventus? Può darsi che qualcosa cambio, ma dipende da come sta Bentancur o da come sta Emre. E' una gara però che si prepara da sola, è come una grande sfida di Champions. Bisognerà essere squadra e pressarli per 90 minuti, togliendogli spazio per le giocate possiamo creargli qualche problema. Serviranno coraggio e personalità - ha proseguito -. "Già che ci siamo teniamo sotto controllo gli specchietti retrovisori che sono importanti anche quelli".

Dovesse spiegare l'interismo a Marotta che consiglio darebbe?