Luka Modric ha vinto il Pallone d’Oro

Luka Modric ha vinto il Pallone d’Oro

Scampata la Varanne-boutade: è Luka Modric a vincere il Pallone d'Oro 2018.

Il premio individuale più ambito del calcio è stato la classica ciliegina sulla torta per il 33enne centrocampista, che nell'anno si è visto consegnare pure - tra gli altri - Best FIFA e Pallone d'oro dei Mondiali.

Guarda su DAZN oltre 100 match di Serie A e tutta la Serie B: attiva ora il tuo mese gratuito! . Cristiano 476 3. Griezmann 414 4.

A Cristiano Ronaldo non è bastato l'essere capocannoniere della Champions League e l'aver esordito a Russia 2018 con una tripletta alla Spagna. Un riconoscimento meritato e che giunge come ciliegina sulla torta di una carriera, quella del grande Luka, che parte dalle sue origini, dalla sua Zara, falcidiata dalla guerra, per poi evolversi e toccare vette, siderali, inimmaginabili e che lo hanno condotto, oggi, sul tetto del mondo. In questa edizione Ronaldo si è classificato secondo e Messi quinto.

Ma France Football ha anche assegnato per la prima volta nella sua storia il Pallone d'Oro femminile, che è andato alla calciatrice del Lione Ada Hegerberg.