Laura Pausini e Biagio Antonacci in concerto a San Siro

Laura Pausini e Biagio Antonacci in concerto a San Siro

Ci sono il San Paolo di Napoli e l'Arechi di Salerno nei sogni di Laura Pausini e Biagio Antonacci. Di progetti che hanno come punto di partenza la vita vissuta, la vita vera.

La scaletta della tournée non è ancora pronta: "La faremo a casa mia a inizio gennaio", ha spiegato la Pausini. Si parla già di un tour a due per la prossima estate. Con questa, Laura Pausini, nel novembre 2005, vince il Latin Grammy Award, nel 2006, si aggiudica il Grammy Award e il Billboard Latin Music Award. E poi non fermarsi. Visti poco certo, per gli impegni di entrambi, ma in perenne contatto: "Biagio è una di quelle persone che so che c'è, quando va tutto bene e vinco premi. Continuare, "riallacciarsi le scarpe" e andare avanti, proprio come diciamo in "Il coraggio di andare", un testo molto profondo che sento mio anche se non l'ho scritto io e che racconta i momenti bui che tutti affrontiamo".

Per il prossimo 7 dicembre Laura, ha annunciato l'uscita di Fatti Sentire Ancora, la special edition con il suo personale racconto di questo anno fantastico, un libro-magazine di 100 pagine, il dvd live del Circo Massimo con esclusivi contenuti backstage e l'album Fatti Sentire con la versione de Il coraggio di andare in duetto con Biagio. Un ripartire. Un momento bello e difficile allo stesso tempo.

"È la prima volta che mi viene a casa un cantautore a portarmi una canzone - ha confidato Laura - A quei tempi era più ricorrente l'invio di una musicassetta".

Quest'ultimo particolarmente significativo per la Pausini, in quanto ha rappresentato il primo "no" professionale quando tutti le consigliavano di non sceglierlo. Ognuno di noi è fatto delle relazioni che abbiamo con gli altri.

Il tour parte il 26 giugno dallo Stadio San Nicola di Bari, per proseguire il 29 allo Stadio Olimpico di Roma, il 4 luglio allo Stadio di San Siro a Milano, l'8 allo Stadio Artemio Franchi di Firenze, il 12 allo Stadio Dall'Ara di Bologna, il 17 allo Stadio Olimpico di Torino, il 20 allo Stadio Euganeo di Padova, il 23 allo Stadio Adriatico di Pescara, il 27 allo Stadio San Filippo di Messina e il 1 agosto alla Fiera di Cagliari.