Giulio Berruti soffre di fibromialgia: "Trattato da pazzo per 12 anni"

Giulio Berruti soffre di fibromialgia:

Giulio Berruti ha condiviso con i follower il proprio dramma: ecco cos'è la fibromialgia e come assistere i malati.

E' questa la difficile situazione clinica e soprattutto psicologica con cui Giulio Berruti ha dovuto convivere negli ultimi lunghissimi dodici anni, durante i quali ha tentato ripetutamente di spiegare ai propri medici la natura dei malanni di cui sembrava soffrire senza alcuna causa. Il noto attore romano, classe 1984, fa sapere di essere affetto da oltre 12 anni dalla sindrome della fibromialgia, e di aver molto sofferto a causa di questa patologia.

Il messaggio dell'attore è quindi rivolto sia a coloro che soffrono effettivamente della patologia sia a coloro che si trovano accanto a persone che lamentano sintomi che possono essere ricondotti alla malattia.

Nel dare l'annuncio sui social, Giulio Berruti ha anche ringraziato per i diversi messaggi ricevuti.

Dopo di che l'attore illustra il metodo "Wim Hof" cui ricorre per fronteggiare la malattia: "Lo trovate su Google". Sottoponendosi infatti a 10 minuti di immersione in acqua fredda, Berruti riesce in parte a sopportare tutti i sintomi della malattia così da poter vivere la sua quotidianità. Provateci, ve lo assicuro. Questa è una cosa che mi ha aiutato tantissimo e che potrà fare lo stesso con voi, nel frattempo in bocca al lupo, tenete duro" ha dichiarato l'attore sulla sua Intagram Stories esortando chi combatte come lui a non mollare mai "Avanti tutta. "Ero convinto di essere tra i pochi ad avere questo disturbo di cui non si conosce la causa ma siamo tanti".