Giampiero Galeazzi in tv sulla sedia a rotelle. Mara Venier si commuove

Giampiero Galeazzi in tv sulla sedia a rotelle. Mara Venier si commuove

E' stata una partecipazione toccante, in sedie a rotelle, quella di Giampiero Galeazzi a Domenica In. Nonostante l'evidente stato di sofferenza, Giampiero, da sempre simpaticamente ribattezzato dalla Venier "Bisteccone", non ha perso la voglia di vivere e di scherzare, cosi' la Venier lo ha coinvolto nella lettura dell'oroscopo e quando si è arrivati a parlare del suo segno zodiacale, il Toro, Giampiero, forse riferendosi alle sue condizioni di salute precarie, ha dichiarato: "Sono contento di quello che ho fatto nella vita, ora mi manca da fare bene gli ultimi 50 metri". Le indiscrezioni ufficiose parlano di morbo di Parkinson. E alla consapevolezza che il percorso ormai volge al termine. I due a quel punto si sono abbracciati e baciati, ripetendosi di volersi reciprocamente bene. Ma Mara è intervenuta in modo positivo e incoraggiante affermando che gli spettano ben più di 50 metri.

Galeazzi e la Venier hanno condotto insieme diverse edizioni di Domenica In, e non hanno mai nascosto la loro sincera amicizia e stima reciproca.

Giampiero Galeazzi ha scelto un salotto familiare e conosciuto come quello di "Domenica In" per presentare lo stato avanzato del male che lo ha colpito davanti ai tanti appassionati di calcio e di sport cui ha tenuto compagnia per anni con la propria inconfondibile simpatia e brillantezza. Indimenticabili le sue telecronache dei fratelli Abbagnale durante le gare di Canottaggio.

Per certi aspetti si può dire che il giornalista sportivo più famoso della televisione italiana sia tornato a casa. Non stupisce dunque che Galeazzi abbia scelto proprio l'amica Mara per tornare in Tv dopo tanto tempo.