Fedez e Ferragni donano gamba artificiale a ragazza di Settimo

Fedez e Ferragni donano gamba artificiale a ragazza di Settimo

I 36mila euro raccolti da Chiara Ferragni e Fedez con la piattaforma di crowfunding per le loro nozze, saranno destinati a Ramona, 32enne di Torino che ha perso una gamba a seguito di un tumore.

Oggi siamo andati a trovare Ramona, una ragazza incredibile che in poche ore è riuscita a trasmettermi una positività e un'energia che poche volte mi è capitato di provare.

"Il nostro Paese dà ai pazienti delle gambe artificiali di vecchia generazione, molto difficili da usare, e solo che se lo può permettere acquista i nuovi modelli", sostiene la coppia su Instagram. La prescelta, dopo una selezione delle lettere ricevute alla casella elettronica aperta per l'occasione, si chiama Ramona, ha 32 anni, e vive a Settimo Torinese.

"Apro una piccola parentesi", ha poi aggiunto il rapper per porre l'accento sul problema: "Ad oggi il nomenclatore del tariffario per i disabili è rimasto fermo al 1999, questo fa sì che le ASL passino delle protesi che a tutti gli effetti non permettono a persone che hanno subito amputazioni di camminare". Spero che questa situazione possa cambiare.

"Oggi abbiamo incontrato per la prima volta Ramona: lei è la persona che abbiamo deciso di aiutare con le donazioni del nostro matrimonio".

Ramona ha un cancro molto raro, che l'ha costretta ad amputare una gamba nel 2015 e a stare immobile per quasi un anno. "Abbiamo deciso che utilizzeremo i fondi per una protesi grazie alla quale Ramona potrà essere indipendente al cento per cento". "Non vediamo l'ora di vederla camminare di nuovo", ha concluso l'influencer. Inserendo un commento, l'utente dichiara di aver letto, compreso e accettato il.