Chi é Marcin Patrzalek: vincitore di Tu si que vales 2018

Chi é Marcin Patrzalek: vincitore di Tu si que vales 2018

Marcin è stato incoronato con il televoto al termine di una avvincente finale in cui si è esibito con una prestazione che ha lasciato a bocca aperta i componenti della giuria: Gerry Scotti, Maria De Filippi, Rudy Zerbi e Teo Mammuccari. Infine, il body painter Johannes Stoetter e il cantante lirico Paolo Anziliero.

Proclamato ieri sera il vincitore dell'edizione 2018 di 'Tu si que vales'. Ecco i finalisti e tra di loro il vincitore dell'edizione 2018.

Otto anni fa, infatti, il padre di Marcin, per tenerlo occupato durante l'estate, aveva deciso di iscrivere il figlio ad un corso di chitarra classica. Da quel momento Marcin non ha mai smesso di suonare, continuando a studiare lo strumento. Antonella, collega ma anche grande amica di Fabrizio, dopo il suo impegno a Portobello che l'ha vista lavorare proprio accanto a Carlotta Mantovan, avrà quindi l'occasione di ricordare, ancora una volta, Fabrizio Frizzi in televisione, come tutti si aspettano farà il 15 dicembre in prima serata su Rai1. Lui stesso compone brani, arrangiamneti e remix. La sua musica è stata notata -inizialmente- su Youtube, dove con una cover di Toxicity, pezzo dei System of a Down, ha ottenuto centinaia di migliaia di visualizzazioni.

Nel 2015 ha vinto il talent polacco Must be the music Poland.

Canale 5 Striscia la notizia ha registrato 4.642.000 telespettatori, share 20,77%.

Tu si que vales, prevede per il vincitore, un premio da 100 mila euro. Marcin Patrzalek ha dichiarato che utilizzerà la cifra, per proseguire gli studi di chitarra in America. "Sono molto felice - ha detto - Vorrei parlare molto in italiano, ma non posso".