Agnelli dice addio a X Factor

Agnelli dice addio a X Factor

La prima è che tutto ha una fine e per me questa è l'ultima edizione di X Factor a cui partecipo.

Nell'attesa ricordiamo che il team guidato da Agnelli quest'anno era composto da Sherol Dos Santos, eliminata giovedì 29 novembre; Martina Attili, eliminata in semifinale giovedì 6 dicembre; Luna Melis, la sedicenne finalista che disputerà l'ultimo scontro giovedì 13 dicembre.

Se siete abituati a leggere queste piccole pagelle dal primo Live probabilmente ne avrete abbastanza: delle nostre lodi ad Anastasio e delle conseguenti previsioni a senso unico, che indicano nel pupillo di Mara Maionchi il prossimo vincitore del talent show. E devo riconoscere anche la fine del mio percorso e la finale al Forum sarà la mia ultima data ad X Factor.

La conduttrice, visibilmente sorpresa, ha chiesto al cantante se la sua fosse una decisione definitiva.

Al termine delle esibizioni di tutti e sei i concorrenti, il televoto ha decretato che il concorrente meno apprezzato da casa è risultato essere Martina, costretta ad abbandonare la gara ad un passo dalla finalissima. A differenza delle passate edizioni i giudici non "giudicano" fino in fondo. Tutt'altra musica, invece, quella che Fedez ha selezionato per la sua Naomi, messa a confronto con un mix tra 'Rap God' di Eminem e 'Beautiful' di Cristina Aguilera. A giochi fatti e prima del televoto finale, sul palco della X Factor Arena è arrivato anche Salmo, nelle vesti di super ospite della serata è alle prese con con i suoi '90 min' e 'Il cielo nella stanza', entrambi brani tratti dal suo nuovo album 'Playlist', già certificato Disco di Platino. Il pubblico ha deciso che in finale andranno la 16enne di Uta Luna Melis insieme a Bowland, Naomi e Anastasio. La prima a salutare il talent dopo la prima manche, senza passare per il ballottaggio, è stata la giovanissima Martina Attili dopo una esibizione deludente sulle note di "The Climb" di Miley Cirus.