A nove anni scrive una lettera alla Regina Elisabetta, lei le risponde

A nove anni scrive una lettera alla Regina Elisabetta, lei le risponde

Così la bimba, appassionata di lingua inglese e della famiglia reale britannica, ha deciso di scrivere una lettera alla sovrana, raccontandole di essere una sua grande fan e aggiungendo anche dei disegni. Protagonista della vicenda - riportata dalla Gazzetta di Reggio - è Maria Teresa Fratesi, una alunna di quarta elementare della scuola primaria Italo Calvino di Calerno, nel Reggiano. Sviscerato, in classe, il testo dello scrittore, sceneggiatore e aviatore anglosassone - un grande classico della letteratura per bambini in cui l'inquilina di Buckingham Palace si schiera a fianco della piccola Sophia e del Gigante buono contro i Giganti cannibali - la ragazzina emiliana si è incuriosita alle vicende della Regina Elisabetta e dopo avere frequentato, l'estate scorsa, un corso di inglese ha vergato una missiva indirizzata alla Corona britannica per esprimere a Sua Maestà il desiderio di incontrarla e di scriverle ancora.

Qualche giorno fa, inaspettatamente, è arrivata una risposta, firmata da una delle dame di compagnia della regina Elisabetta. "Allego una piccola informazione - conclude la missiva - che spero ti faccia piacere e ti ringrazio ancora una volta per averci scritto". A Maria Teresa è arrivata la risposta della sovrana, che si congratula con lei per l'affetto e le chiede di scriverle di nuovo.

Nel giorno del suo compleanno, Maria Teresa ha ricevuto il regalo più bello che potesse immaginare.

Sua Maestà ha pensato che fosse molto carino da parte tua e, nonostante non possa risponderti di persona, poiché riceve centinaia di lettere ogni giorno, è stata felice di sapere del tuo interesse per la Royal Family.

La Regina desidera che io ti scriva per ringraziarti per la tua lettera e per i disegni che le hai mandato.