Tennis, Zverev stoppato da Copil a Basilea. Nishikori, finale a Vienna

Tennis, Zverev stoppato da Copil a Basilea. Nishikori, finale a Vienna

Per il basilese si tratta del 99esimo torneo della carriera. Ha fallito la seconda paret di stagione tra Wimbledon e gli US Open anche - pare - per un problema al braccio, ma ora la condizione sembra essere tornata al top e così FedExpress è pronto per il rush finale che lo vedrà impegnato nell'ultimo 1000 stagionale, quello di Parigi-Bercy, prima di volare a Londra per partecipare alle ATP Finals 2018.

Una partita a senso unico per il numero 3 del ranking ATP, che dopo aver concesso palle break nel primo game del match, ha ingranato le marce alte, salendo a un livello di tennis che il giovane russo, di certo non nella sua miglior giornata dopo aver finito alla mezzanotte di ieri il quarto di finale con Tsitsipas, non è riuscito a reggere.

La ventiquattrenne tennista ucraina mette a segno una vittoria pesantissima, la tredicesima in carriera, lei che quest'anno è stata sorprendentemente anche la regina degli Internazionali d'Italia a Roma. Il tennista elvetico ha vinto oggi lo "Swiss Indoors", torneo Atp 500 dotato di un montepremi pari a 1.984.420 euro disputato sul veloce indoor della città svizzera. La fatidica quota 100 è ormai a un passo.