Serie A, tutti i risultati del fine settimana

Serie A, tutti i risultati del fine settimana

Ad un terzo esatto del campionato, si tirano le prime somme sulla Serie A 2018/2019.

Questi numeri si riferiscono ai tifosi veri e propri, mentre se si considera la "simpatia", che può chiamare in causa altri club oltre a quello del cuore, la Juventus in Italia raccoglie quasi la metà delle preferenze, con il 49%.

La più detestata invece è l'Inter, con il 40% delle (non) preferenze, seguita dalla stessa Juventus (38%) e sempre dal Milan (32%) e poi dal Napoli (30%).

"In tanti si sono arrabbiati, ma mi dovete dire quante riserve della Juventus giocherebbero titolari nell'Inter e nel Napoli?". La squadra nerazzurra però è anche la seconda in termini di tifosi al seguito, subito davanti al Milan.

Positivo il punto guadagnato dal Torino sul campo del Cagliari, mai sconfitto davanti al proprio pubblico.

Pareggio anche nel derby di Genova tra Genoa e Sampdoria: 1-1 anche qui il risultato: marcatori i due bomber Quagliarella e Piatek.

Nella bassa classifica, passo in avanti dell'Empoli grazie al successo sull'Atalanta, e dell'Udinese, appaiate a quota 12 punti, uno in meno della Spal, mentre il Bologna è stato risucchiato al terzultimo posto, ma con 4 lunghezze di vantaggio sul Frosinone.