Patrizia Rossetti, dalla tv locale a Empoli alla vittoria di Pechino Express

Patrizia Rossetti, dalla tv locale a Empoli alla vittoria di Pechino Express

A partecipare all'edizione 2018 di Pechino Express, l'adventure game di Rai2 condotto da Costantino della Gherardesca sono state inizialemente 8 coppie: Le Coliche (Fabrizio e Claudio Colica), Le Mannequin (Linda Morselli e Rachele Fogar), I Mattutini (Adriana Volpe e Marcello Cirillo), I Poeti (Mirko Frezza e Tommy Kuti), I Promessi Sposi (Roberta Giarrusso e Riccardo Di Pasquale), I Ridanciani (Tommaso Zorzi e Paola Caruso), Le Signore della Tv (Patrizia Rossetti e Maria Teresa Ruta), I Surfisti (Andrea Montovoli e Francisco Porcella).

La settima edizione di Pechino Express dopo aver visto i concorrenti viaggiare alla scoperta del Marocco, della Tanzania, terminerà in Sudafrica. Chi vincerà la settima edizione? La finale di Pechino Express 2018 si è aperta con il canto di un coro di una scuola di Paarl e una citazione di Nelson Mandela, illustre simbolo della lotta al razzismo: "Conoscere gli eventi del passato porta a non commettere gli stessi errori".

Gli Scoppiati (Fabrizio Colica e Tommy Kuti).

Poi prosegue la gara: le tre coppie di concorrenti dovranno raggiungere il campo di rugby del Paul Roos Gymnasium di Stellenbosch. Ad attenderli, una sorpresa e un nuovo compito da affrontare per poter poi riprendere la corsa verso un'altra emozionante destinazione e un'ulteriore coinvolgente prova grazie alla quale scopriranno la nuova meta da raggiungere: il Metropolitan Golf Club, Fritz Sonnenberg Road Green Point di Cape Town. Il giorno dopo sarà lo stesso Costantino a segnalare lo svantaggio per la coppia giunta per ultima al traguardo. Poi avranno l'indirizzo che consentirà loro di proseguire la gara verso il prossimo traguardo: chi vi arriverà per ultimo, sarà eliminato dal gioco.

Le tre coppie arrivate in finale, inoltre, hanno potuto riabbracciare i propri cari che hanno avuto la possibilità di raggiungerli durante gli ultimi chilometri del loro lungo percorso. Fino ad arrivare all'ultimo traguardo di Pechino Express 2018, dove scopriremo la coppia vincitrice di questa edizione.

Pechino Express 2018, tutte le anticipazioni dell'ultima puntata in onda su Rai 2 giovedì 22 novembre 2018.