Mtv Ema 2018, trionfa il 'girl power' VIDEO

Mtv Ema 2018, trionfa il 'girl power' VIDEO

Come succede a ogni appuntamento di questo calibro, sono state moltissime le star che non hanno perso occasione di calcare il red carpet, trasformandolo in una vera e propria passerella. Insieme a Hailee Steinfeld, conduttrice della serata, le protagoniste assolute sono state le pluripremiate Camila Cabello, vincitrice di tre premi su sei nomination (fra cui miglior artista, miglior canzone e miglior video musicale per "Havana", prodotto della collaborazione con Young Thug) e Nicky Minaj, vincitrice del premio per il miglior hip-hop e per il miglior look, che si è esibita in "Women Like Me" insieme alla band tutta al femminile Little Mix, a sua volta premiata come miglior gruppo della Gran Bretagna.

Grande protagonista dello show è stata anche Janet Jackson, che ha ricevuto un premio alla sua quarantennale carriera.

Tutti i vincitori degli MTV EMA 2018: chi è la miglior cantante italiana?

Brendon Urie, Panic! At The Disco, ha cantato "High Hopes" arrivando direttamente in sala dal soffitto, la spagnola Rosalía rappresentante è arrivata sul palco con un gigantesco camion per accendere l'intera venue con la sua performance di "Malamente" con 24 ballerini. L'Italia ha messo del suo con la vittoria di Annalisa come Best Act italiana (battendo Ghali, Calcutta, Liberato e Shade).

Tra le performance più spettacolari ed apprezzate quella di Bebe Rexha con I'm a mess.

Mentre l'americano Jason Derulo ha omaggiato il nostro grande Andrea Bocelli in una versione di "Times to say Goodbye" e a seguire David Guetta e i Muse. Alessia Cara ha invece realizzato un'esibizione molto colorata di "Trust Me Lonely", Jack & Jack hanno fatto un ingresso aereo con "Rise" atterrando su un divano dove sono stati raggiunti da più di 100 fan. La cantante ha voluto sul palco una vasca da bagno e cento ballerini che hanno ballato con lei accerchiandola e sollevandola sul finale dell'esibizione.

Camila Cabello - "Havana" ft.