Motogp, Sepang: Jorge Lorenzo proverà a correre

Motogp, Sepang: Jorge Lorenzo proverà a correre

L'unico che non ha più nulla da chiedere alla prova del Motomondiale di domenica sulla pista malesiana di Sepang è Marc Marquez, che ha già in tasca il titolo di campione del mondo. Il centauro della Ducati scenderà in pista per le prime libere e deciderà lui se procedere nel weekend: "Mi sento meglio rispetto a Motegi, questo è sicuro, l'operazione è andata bene, mi sento più forte, sento di avere più energia". Chi non si vuol perdere quindi le avventure di Valentino Rossi e compagni dovrà munirsi di decoder, o godersi l'offerta di SkyGo, app che permetterà agli abbonati di assistere a tutte le emozioni delle due ruote in streaming video su tablet, smartphone o pc.

Chi, invece, guarda già alla prossima stagione è Andrea Dovizioso.

"Ci manca fare un podio e sarà più importante fare una bella gara qui, ma sarà importante vedere la gomma che viene stressata - ha detto Rossi -". Il pilota della Ducati si è ormai abituato all'idea di poter mettere le mani sul Mondiale e invita a "migliorarsi", perché "abbiamo mostrato progressi nella seconda parte della stagione, la conferma l'abbiamo avuta in Australia". La vittoria di Vinales è stata importante per l'armonia.

Il rientrante Jorge Lorenzo (Ducati Team) ha chiuso in ultima posizione a 5.028s e ad un certo punto della sessione sembrava volesse abbandonare, per poi tornare, almeno momentaneamente sui suoi passi. L'italiano paga a carissimo prezzo tre ritiri in quattro gare da Jerez a Barcellona, proprio mentre Marquez spiccava il volo - oltre che la caduta di Motegi, che però è arrivata a situazione di fatto già compromessa. Va meglio che in Giappone, ma non riesco a essere competitivo - dice Jorge -. Lo spagnolo della Suzuki ha poi limato questo tempo, scendendo a 1'59 " 608. Ecco dunque che è molto facile capire come i temi d'interesse non mancheranno, quindi mettiamoci comodi: la diretta delle prove libere FP1 e FP2 del Gran Premio della Malesia 2018 della MotoGp sul circuito di Sepang sta per cominciare...