Marsiglia, crolla un palazzo nel centro della città

Marsiglia, crolla un palazzo nel centro della città

In un tweet, la prefettura della regione Provence-Alpes-Cote d'Azur precisa che gli edifici crollati - entrambi di tre piani - si trovano in rue d'Aubagne ai civici 63 e 65, nel primo arrondissement. Sul posto 18 veicoli di soccorso e 40 vigili del fuoco sono alla ricerca di eventuali vittime o di superstiti.

Due palazzine sono crollate, a distanza ravvicinata, nel quartiere Noailles, nel cuore di Marsiglia. Le autorità locali invitano la cittadinanza ad "evitare il settore" e a dare "priorità ai soccorsi".

Marsiglia, crollo stamattina. Un palazzo è crollato in rue D'Aubagne, nel centro della cittadina costiera francese. Poco fa una donna è uscita indenne, semplicemente ricoperta di polvere. Danneggiato dal primo crollo, anche un secondo palazzo è franato sulla strada, già chiusa al traffico dalle autorità, che hanno segnalato come pure un terzo stabile rischi di cedere. In teoria, il palazzo non dovrebbe dunque essere abitato ma le ricerche continuano.

I due edifici adiacenti di 4-5 piani crollati questa mattina a Marsiglia erano in uno stato particolarmente vetusto, in quello che è uno dei quartieri più vecchi e popolari di Marsiglia. Le prime indiscrezioni parlano di una decina di persone.