Marco Mengoni annuncia l’album Atlantico e un festival per presentarlo

Marco Mengoni annuncia l’album Atlantico e un festival per presentarlo

Il cantautore di Ronciglione ha, così, ufficializzato titolo e copertina del nuovo album: Atlantico esce il 30 novembre per Sony Music ed è in pre-order e pre-savedalla mezzanotte di martedì 30 ottobre. Marco Mengoni ha anticipato il suo nuovo disco intitolato Atlantico con due singoli: Voglio e Buona Vita.

Quando ho pensato a come sarebbe stato giusto definirlo, mi sono ricordato di quante volte, durante i miei viaggi, avevo attraversato l'Atlantico ed è in quel momento che ho capito sarebbe stato quello il titolo.

A Milano a fine novembre, per festeggiare il nuovo album di Marco Mengoni, si terrà l'Atlantico Fest. Avevo bisogno di esperienze, di conoscere, di vedere.

Per 'Amalia' invece, con Vanessa Da Mata insieme ai Selton la contaminazione si fa ancora più profonda. Ora però Marco Mengoni ha annunciato che il nuovo disco sarà disponibile in cinque versioni diverse, ognuna con una bonus track differente e una copertina particolare. La prima è una delle cantautrici carioca più apprezzate nel mondo, vincitrice di un Latin Grammy Award, mentre i Selton sono un gruppo folk italo-brasiliano, tra le realtà più interessanti della nostra contemporaneità. A due anni di distanza dal suo ultimo disco di inediti, Marco Mengoni ha ideato ATLANTICO FEST - Attraversa la musica, tre giorni di eventi a Milano a partire da giovedì 29 novembre.

Il 1° partner dell'Atlantico Fest di Marco Mengoni è ufficiale. Questi i titoli delle deluxe version: 1 maggio Atlantico - Attraverso la gente, 2 maggio Atlantico - Filtro di coscienza, 3 maggio Atlantico - Immersione emotiva, 4 maggio Atlantico - Oceano di esperienza, 5 maggio Atlantico - Piano unico. Per la prima volta un progetto musicale si traduce in occasioni di incontro, osservazione e condivisione, un nuovo modo di ascoltare attraverso diverse experience rivolte a tutto il pubblico.