Londra, 2 persone accoltellate alla Sony

Londra, 2 persone accoltellate alla Sony

Londra-Oggi, 02/11/2018, un uomo armato di machete irrompe nella sede della Sony a Derry Street, Kesington, zona ovest di Londra. Nella ricostruzione della dinamica, durante l'aggressione l'uomo ha accoltellato due civili presenti nello stabile, colpendoli con il machete (anche se dalla prima ricostruzione Scotland Yard parlava di "coltello"): solo successivamente, grazie all'intervento della polizia, la minaccia è stata neutralizzata del tutto.

Un portavoce della polizia inglese ha informato che l'autore dell'attacco è stato arrestato. I feriti non sono in gravi condizioni.

La ricostruzione. L'allarme era stato dato verso le 11 locali, le 12 in Italia.

Due persone sono state accoltellate nel quartier generale della Sony a Londra. Esclusa la pista del terrorismo, resa al momento da stabilire se l'uomo sia uno squilibrato o abbia agito per ragioni personali non chiare. "Un testimone oculare ha raccontato "Abbiamo sentito le grida, poi visto le pattuglie della polizia e le ambulanze e quindi il fuggi fuggi della gente dall'edificio", molti sono corsi verso Kensignton Square Garden", ha detto un altro, riferendo di decine di persone rimaste lì per quasi un'ora.