In arrivo un film su Corto Maltese

In arrivo un film su Corto Maltese

Arriva da Variety la notizia che Tom Hughes (Victoria) e Milla Jovovich (la saga di Resident Evil) saranno i protagonisti di Corto Maltese, live action basato sulle avventure dell'omonimo personaggio dei fumetti creato dall'italiano Hugo Pratt nel 1967. Sarà il regista francese Christophe Gans (La bella e la bestia, Silent Hill, Il patto dei lupi, Crying Freeman) a dirigere il progetto. Samuel Hadida produrrà il film la sua Davis Films insieme alla compagnia di produzione e distribuzione spagnola TriPictures.

I produttori vedono Corto Maltese come un possibile franchise che possa attirare il pubblico, simile a quelli di Indiana Jones, Pirati dei Caraibi e Sherlock Holmes. James Thierrée - pronipote di Charlie Chaplin - sarà invece Rasputin.

William Schneider scriverà lo script e la produzione partirà a gennaio con le riprese che si svolgeranno in Europa e in Cina. Gans ha poi rivelato di aver proposto un ruolo a Michelle Yeoh, che non ha ancora confermato.

Stando al sito, questa trasposizione cinematografica all'alba del 20° secolo e seguirà Corto Maltese che viene ingaggiato da un gruppo rivoluzionario russo per dirottare un treno in mano allo zar Nicola II da San Pietroburgo a Vladivostok, completo di svariati piani per rubare l'oro. "Non riesco a pensare a un attore migliore di Tom Hughes per interpretare l'avventuroso Corto: l'ho seguito nella serie tv Victoria e sta emergendo come uno dei migliori attori britannici".