"Grande Fratello Vip 3": la forza delle Donatella (rimandate in geografia)

Questa è stata una settimana particolarmente tesa nella Casa più spiata d'Italia, che è diventata teatro di una furiosa lite tra le Donatella e Alessandro Cecchi Paone, che ha avuto forte risonanza anche al di là delle mura di Cinecittà. Pensavo di essere più fragile, invece sono l'unico non aver mai pianto in 47 giorni. Vorrei di nuovo entrare a far parte di un gruppo sportivo dello Stato, ho cercato con il mio comportamento di tenere fede ai valori in cui credo.

Poco prima della sua eliminazione, Alfonso Signorini, entrato nella Casa per sganciare qualche scoop legato ai protagonisti, ha messo al corrente Basile che la sue ex fidanzata storica, Sofia Petitto, ha confidato, nel salotto di Casa Signorini, di aspettare il campione alla sua uscita e di voler ricominciare una storia con lui. Potrebbe essere mio padre e dovrebbe rendersi conto che le parole pesano.

Nell'ultima puntata in diretta del Grande Fratello Vip, la puntata speciale di giovedì 8 novembre, Fabio Basile è stato ufficialmente eliminato dal gioco. A volte bisogna lasciar andar via le persone importanti. "Ma è fidanzata. Per me le ragazze impegnate non si toccano". E a proposito di alcune voci circa una presunta "distazione" del fidanzato della bionda gemellina, il portiere dell'Atalanta Pierluigi Gollini, il 24enne ha risposto: "Lui è uno sportivo come me e mi auguro che non abbia sbagliato". Mi dà fastidio il pregiudizio che ha su di me e su mia sorella. Lo stimo molto, ma ha attaccato Giulia per cose infime. "Se vuoi riacquistare la mia stima, devi chiedere subito scusa alle mie due amiche, Giulia Provvedi e Silvia Provvedi". Un uomo vero non si vede dalla cultura, ma si vede da quello che uno ha dentro.

Spesso i ragazzi non hanno il coraggio di svelare questo problema per paura di essere presi in giro. "Ha tirato fuori il mio passato e qui non è capace a parlare di sé, parla solo male degli altri". Il clima di tensione nella casa del Grande Fratello Vip è alle stelle.