Franco Battiato riappare su Fb: la prima foto dopo l'incidente del 2017

Franco Battiato riappare su Fb: la prima foto dopo l'incidente del 2017

Franco Battiato è ricomparso sui social postando una foto di lui con il cantautore siciliano Luca Madonia ed un bicchiere di vino, dopo un lungo periodo di assenza anche dalle scene.

Questa estate i suoi fan si sono preoccupati.

Una foto per smentire le illazioni che per mesi si sono rincorse sulle condizioni di salute di Franco Battiato. Illazioni che erano giunte a ipotizzare che fosse gravemente malato. La tesi era stata avvalorata dalle parole dell'amico e collega Roberto Ferri, che aveva scritto una poesia in cui si pensava a una grave malattia. Battiato, classe 1945, negli ultimi tempi si è trovato al centro di diversi rumors che riguardavano in particolare il suo stato di salute.

Il titolo era "Ode all'amico che fu e che non mi riconosce più". Ha deciso di vivere, serenamente e lontano dai riflettori, dalla frenesia della città e degli spettacoli, nella sua villetta di Milo, tra l'Etna - che i catanesi chiamano "A Muntagna" - e il mare di Catania.

Recentemente il cantautore ha rimediato la frattura di bacino e femore, ma è assistito dalla famiglia. Il riferimento, infatti, è ad una pubblicità che lo aveva visto protagonista negli anni '70: travestito da donna e seduto su un divano, Franco Battiato era stato associato a quella frase.