Finale Davis Cup, Coric straccia Chardy: Croazia avanti 1-0 sulla Francia

Finale Davis Cup, Coric straccia Chardy: Croazia avanti 1-0 sulla Francia

La diretta tv di Coppa Davis 2018 sarà trasmessa sulla tv federale SuperTennis, dunque la finale Francia Croazia sarà accessibile a tutti gli appassionati, che la troveranno al canale numero 64; in alternativa, magari se in assenza di un televisore, sarà possibile assistere alle sfide di tennis da Lilla anche in diretta streaming video, visitando il sito www.supertennis.tv con apparecchi mobili come PC, tablet e smartphone.

La Francia ha accorciato le distanze nella finale di Coppa Davis, in scena sulla terra rossa indoor dello Stade Pierre Mauroy, nei pressi di Lille.

REUTERS  Pascal Rossignol
La Presidente croata non manca mai alle finali stavolta forse finisce

Dal canto loro i croati sono alla terza finale avendo vinto nel 2005 contro la Slovacchia e perso contro l'Argentina nel 2016 e scenderanno in campo per cercare il bis e vendicare la nazionale di calcio che a luglio perse la finale del Mondiale proprio contro la Francia per 4-2, conquistando comunque un ottimo secondo posto, alla vigilia insperato. Il suo avversario, Jeremy Chardy, non sembra irresistibile al cospetto del numero 7 del ranking ATP. Marin Cilic completa l'opera nella seconda sfida stendendo 6-3, 7-5, 6-4) Jo-Wilfried Tsonga. Ma la Croazia non può fare troppi calcoli e deve chiudere i conti sul 3-1 se non vuole giocare uno spareggio nella bolgia del Mauroy, con un pubblico che potrebbe dare una marcia in più alla squadra di casa.

Tutto è pronto per il gran finale della stagione.