Ferrari, Camilleri: F1, il massimo per vincere titolo Costruttori

Ferrari, Camilleri: F1, il massimo per vincere titolo Costruttori

Dopo che il titolo piloti è finito per l'ennesimo anno, il quinto di fila, in casa Mercedes, c'è ancora la possibilità di conquistare quello costruttori.

"Quella attuale per la Ferrari in Formula 1 è la migliore stagione dal 2008" parole importanti e che danno fiducia quelle di Louis Camilleri, amministratore delegato della Rossa, in una conference call con gli analisti sui conti del terzo trimestre, come riportato da La Gazzetta dello Sport. Alle sue dichiarazioni fanno seguito quelle del team principal della Ferrari, Maurizio Arrivabene. La casa anglo-tedesca guida la classifica con 585 punti, mentre la Ferrari è staccata di sole 55 lunghezze, con 530 punti.

C'è ancora un sogno per questo finale di Mondiale: "Stiamo facendo progressi e la scuderia farà il massimo per vincere il mondiale costruttori nelle ultime due gare". "È stato comunque il migliore anno dal 2008". Poi un passaggio sulle trattative con Liberty Media e il budget cap: "Siamo vicini sugli aspetti tecnici, meno su quelli politici". Tutti cerchiamo il taglio dei costi, ma il diavolo è nei dettagli.