Federer torna vincente a Bercy

Federer torna vincente a Bercy

Giovedì Fognini troverà negli ottavi (terzo turno) Roger Federer, vincitore dell'edizione del 2011: il 37enne fuoriclasse svizzero, numero 3 del ranking e del seeding, reduce dal nono trionfo nella sua Basilea (99esimo titolo in carriera), ha beneficiato dell'ennesimo ritiro del canadese Milos Raonic, numero 21 Atp, che martedì sera aveva lottato quasi tre ore per battere Tsonga. In seguito al forfait di Rafael Nadal per problemi agli addominali, Djokovic è ormai certo che lunedì tornerà ad essere nuovamente il numero uno al mondo. A dirlo, dai microfoni di Radio Deejay, è lo stesso fuoriclasse serbo che oggi si è qualificato per i quarti di finale del 'Rolex Masters' di Parigi-Bercy.

Si torna a giocare nel torneo Atp Parigi-Bercy 2018: anche nella giornata di mercoledì 31 ottobre l'ultimo Master 1000 nella stagione del tennis si partirà alle ore 11:00.

Ancora più agevole l'ingresso nel torneo per il campione in carica, lo statunitense Jack Sock, numero 23 Atp e 16esima testa di serie, che ha battuto per 63 63 il francese Richard Gasquet, numero 28 del ranking mondiale: il 26enne di Lincoln, Nebraska, ha così firmato il quarto successo in altrettante sfide con il transalpino.