F1 Test Abu Dhabi: Leclerc chiude al comando

F1 Test Abu Dhabi: Leclerc chiude al comando

Charles Leclerc show ad Abu Dhabi. Il 21enne pilota monegasco, che prende il posto di Kimi Raikkonen e che affiancherà Sebastian Vettel nel Mondiale del 2019, è sceso in pista fra i primi nella seconda giornata di test ad Abu Dhabi per provare le nuove gomme Pirelli e subito ha fatto registrare il miglior tempo, 1.36.559.

La prima giornata di test della Formula Uno si è svolta sul circuito di Yas Marina, dove si è tenuto l'ultimo appuntamento di stagione. Buon esordio anche per Pierre Gasly, passato dalla Toro Rosso alla Red Bull: secondo tempo per lui, ma con distacco di circa un secondo e mezzo da Leclerc. Decimo tempo per Robert Kubica, il 39enne polacco che torna in F1 a otto anni dal terribile incidente al rally di Andora.

Classifica tempi e mescole della seconda ed ultima giornata di test Pirelli ad Abu Dhabi
Classifica tempi e mescole della seconda ed ultima giornata di test Pirelli ad Abu Dhabi

Meno di 72 ore dopo la fine della stagione 2018, ancora una volta deludente per la Ferrari, in particolare nella seconda parte del campionato, dominato dalla Mercedes fino al trionfo anticipato di Lewis Hamilton, laureatosi campione del mondo per la quinta volta in carriera al termine del Gp del Messico, proprio come accaduto nel 2017, per i tifosi delle Rosse è già tempo di guardare al futuro alla prossima stagione. "Ha 21 anni. Facciamogli tutti un in bocca al lupo!".