‘Breaking Bad’, in arrivo il film

‘Breaking Bad’, in arrivo il film

È infatti in arrivo un po' a sorpresa, un lungometraggio della durata di due ore circa, proprio su Breaking Bad, scritto e diretto dallo stesso autore, Vince Gilligan.

Stando a quanto riporta The Hollywood Reporter, non è ancora chiaro se il film sarà lanciato nelle sale cinematografiche oppure se sarà un film televisivo e molti altri dettagli saranno comunicati nelle prossime settimane.

All'inizio di quest'anno, Gilligan ha rivelato che vuole "disperatamente" riunire Walter White e Jesse Pinkman in Better Call Saul. Quel che è certo - e che per ora basta ai super fan in lutto dopo l'ultima puntata della quinta serie andata in onda nel 2013 - è che qualcosa si farà. Sempre secondo il giornale, la produzione dovrebbe iniziare a metà novembre per concludersi a febbraio. Non sappiamo quindi se il cast sarà quello della serie o se la produzione sceglierà altri interpreti (un azzardo grande, c'è da riconoscerlo, visto il successo degli attori originali).

Inoltre, potrebbe trattarsi di un prequel o di un sequel. Il New Mexico Film Office ha confermato che nella regione inizieranno le riprese di un film con il titolo Greenbrier. Tanto che due super fan francesi avevano deciso di dar vita a un prodotto decisamente originale: un film di due ore che riassumesse l'intera serie tv ambientata ad Albuquerque.

Il film di Breaking Bad arriva pochi giorni dopo l'annuncio di una serie di film tratti dall'universo di The Walking Dead, serie anch'essa di proprietà di AMC. Non si sa se il progetto, temporaneamente chiamato Greenbrier, porterà alla luce un film per il cinema o per la TV, ma di sicuro sarà una storia che si svilupperà nell'arco di un paio di ore.