Arriva Disney+, il nuovo servizio di streaming

Arriva Disney+, il nuovo servizio di streaming

Questi servizi abbattono i limiti delle distanze e del tempo, garantendo una fruizione di contenuti istantanea e disponibile in ogni momento.

Il colosso cinematografico (e non solo) ha infatti deciso di rimuovere i suoi prodotti dalla piattaforma di streaming Netflix per crearne una propria. Il pubblico avrà così l'opportunità di conoscere il destino di alcuni personaggi a cui le pellicole cinematografiche hanno dato ancora troppo poco spazio.

La famosa casa cinematografica statunitense ha progettato un proprio servizio streaming che si chiamerà Disney Plus.

Con molta probabilità la piattaforma sarà esclusivamente targata Disney.

Per il debutto in italia di Disney+ non c'è ancora una data certa, ma il suo arrivo è comunque previsto il 2019.

In aggiunta, la stessa Disney potrebbe firmare contratti con piattaforme concorrenti per la distribuzione dei loro contenuti originali. Secondo le dichiarazioni di Iger, LucasFilm starebbe firmando una seconda serie TV in live action, proseguendo la continuità con il Mandaloriano. Questa serie sarà basata sulle avventure della spia ribelle Cassian Andor e si svolgerà durante la creazione della Ribellione.

Lo streaming prende sempre più piede nella nostra società, per fortuna, e la Disney riesce sempre a stare a passo con i tempi. Non sono noti importati dettagli riguardanti le nuove vicende ma, ovviamente, rimane confermata la presenza di Tom Hiddleston.

Il servizio includerà tutta la library del gigante dell'intrattenimento, compresi i titoli Pixar, Marvel, la saga di Star Wars, oltre a nuovi show e produzioni originali.

Sempre sul sito è presente il pulsante Tenetemi Informato, il quale permette di iscriversi alla newsletter in modo da ricevere aggiornamenti tramite email.