Volley, Mondiali: Italia alla "Final Six"

Volley, Mondiali: Italia alla

Lo ha detto il ct dell'Italvolley Davide Mazzanti dopo la settima affermazione di fila delle azzurre ai Mondiali giapponesi. Le russe fin qui hanno avuto pure un cammino abbastanza positivo, essendo state sconfitte solamente dagli Stati Uniti. Nella penultima sfida della seconda fase le azzurre superano in rimonta la Russia e ottengono con una giornata di anticipo il pass per le Final Six.

Con un punto nelle prossime due partite l'Italia si qualifica. Le difficoltà sono state confermate dal primo set con le ragazze sovietiche che sono riuscite a portare il primo set a casa con il punteggio di 25-22. Entrare tra le prime quattro del mondo sarebbe già un grandissimo risultato, ma le ragazze di Mazzanti hanno già dimostrato di poter ambire al successo finale.

"Dopo le sette vittorie consecutive il morale è molto alto nel gruppo - aggiunge -, però non ci montiamo la testa: la concentrazione deve rimanere altissima. Uno dei nostri punti di forza è l'unione della squadra, sia fuori che dentro il campo". Le azzurre conquistano il primo set.

Non si ferma più l'Italia nei Mondiali di Volley in Giappone. La sfida contro le russe si disputerà mecoledì 10 ottore alle ore 9.10 italiane (diretta su RaiDue), mentre domani è in programma il giorno di riposo. Grandissima prestazione di Paola Egonu, terza nella classifica cannonieri del torneo. Inutile a questo punto la partita di giovedì contro gli Stati Uniti.