Vodafone lancia servizio super veloce che anticipa il 5G

Vodafone lancia servizio super veloce che anticipa il 5G

"Fino al giugno scorso abbiamo testato questa nuova rete ma, visto il traffico e comprendendo che questo continuerà a crescere, abbiamo preso coraggio e anticipato alcune funzionalità 5G" ha detto oggi durante la presentazione a Milano Andrea Rossini, direttore business unit consumers di Vodafone. C'è poi MIMO (Multiple Input Multiple Output): i segnali vengono trasmessi dalla rete e ricevuti dai terminali su 4 antenne, permettendo di raddoppiare la capacità e la velocità di trasmissione. - Narrowband IoT. Rappresenta il primo passo verso l'introduzione della tecnologia 5G e permette di incrementare esponenzialmente il numero di oggetti connessi in rete, garantendo una copertura pervasiva e maggiore efficienza energetica.

Per sfruttare l'offerta è bene assicurarsi che il proprio smartphone supporti la rete 4.5G e una velocità di connessione da 1Gbs.

I vari consumatori alla ricerca della perfetta occasione per risparmiare, molte volte sono attratti dalle Passa a Vodafone, sia per il quantitativo di giga effettivamente inclusi, che per i prezzi di vendita iniziali. Presentata come una soluzione in grado di combinare le tecnologie più performanti in termini di Big Data, Cloud, Self Optimizing Network ed algoritmi che sono strutturati per ridurre la congestione di rete. Velocità a 1 Gigabit al secondo, raddoppiata in due anni.

Secure Control: Vodafone offre ai clienti un sistema integrato di sicurezza che può scalare dai singoli fino alle aziende più complesse, implementato negli apparati centrali della rete dati, provvedendo a costanti aggiornamenti per rendere la rete più sicura.

Dynamic Coverage: il 99,9% del tempo senza buffering.

I clienti possono contare sull'alta affidabilità della rete per condividere foto e video anche nei luoghi più affollati senza buffering, parlare e navigare al massimo delle performance anche in movimento. Velocità di attivazione della chiamata più rapida del 35%.

Vodafone lancia la rete Giga Network 4.5G, incrementa gli investimenti pubblicitari sul digitale e punta su M&C Saatchi per le campagne pubblicitarie di ho. Oltretutto è capofila della sperimentazione 5G a Milano e area metropolitana, con l'obiettivo di coprire l'80% della popolazione entro dicembre 2018 per trasformarla nella capitale europea del 5G.

Dal 21 ottobre sarà on air la nuova campagna di comunicazione dedicata alla Giga Network 4.5G sulle principali emittenti televisive e radiofoniche, su stampa nazionale, in affissione e sui social network.

Alla produzione ha partecipato anche Linus, probabilmente nelle vesti di voce narrante dello spot, mentre la musica sarà "Paradise" di George Ezra.