Rubato il trofeo del Tour de France

Rubato il trofeo del Tour de France

Il valore del trofeo è limitato ma ha molto significato per me e per il team.

Geraint Thomas è il vincitore del Tour de France 2018: il britannico del Team Sky ha trionfato alla Grande Boucle, piazzandosi davanti al suo compagno di squadra e capitano Chris Froome.

I trofei di Vuelta, Giro e Tour appena conquistati dal Team Sky erano stati dati in prestito a Pinarello per esibirli al Cycle Show NEC di Birmingham, ma durante le fasi finali della fiera, durante lo smontaggio degli stand, sono stati lasciati incustoditi per qualche tempo ed il trofeo del Tour de France conquistato da Geraint Thomas lo scorso luglio è stato rubato. "Nel frattempo, Team Sky è in contatto con tutte le parti interessate per concordare il miglior modo di agire per risolvere il problema". Lo stesso Thomas ha così commentato l'accaduto: "È incredibile quanto accaduto".

Richard Hemington, Managing Director di Pinarello, ha rilasciato questo contrito comunicato: "Siamo ovviamente devastati da questo. Ovviamente speriamo che il trofeo sia recuperato". Spero che chiunque lo ha sottratto abbia il buon senso di riprtarlo indietro. Un trofeo è importante, ma ciò che importa maggiormente sono tutte le emozioni e i ricordi di questa incredibile estate: "nessuno me li potrà mai portar via".